Il Coro Polifonico Oschirese protagonista in Marocco
L’ensemble di Oschiri ha partecipato al prestigioso festival “Marrakech World Chants”.
OSCHIRI | 22 novembre 2024. Un’altra importante trasferta all’estero per il Coro Polifonico Oschirese, ospite nei giorni scorsi in Marocco del festival “Marrakech World Chants”. Un’esperienza indimenticabile per l’ensemble di Oschiri, che si è esibito insieme a tanti altri cori provenienti da tutto il mondo portando i suoi canti prima nella chiesa dei Martiri e il giorno successivo nell’Etoiles de Jemma Elfna.
È stata ancora una volta una vetrina di prestigio per Oschiri e per l’intera Sardegna, e una partecipazione che, come ha detto il presidente della Asdc “Piccolo Grande Coro Oschirese”, che ha al suo interno anche la Corale, Gianni Langiu «ha rimarcato il ruolo della musica come mezzo di valorizzazione delle tradizioni della Sardegna, ma anche come occasione di crescita e di confronto con altre culture musicali e sociali».
Tanti gli applausi ricevuti dalla Corale, ad accrescere l’emozione di quello che sarebbe già stato un bellissimo ricordo. «Siamo molto felici di questa nuova esperienza. Cantare in altri paesi arricchisce il nostro bagaglio culturale e musicale – ha detto la presidentessa della Corale Giovanna Schintu –. La musica è condivisione e noi abbiamo portato, con i nostri canti, un pezzo di Oschiri e della Sardegna in Marocco».
A.C.
Il Coro Polifonico Oschirese canta “’O sole mio”
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it