Il Coro Santa Nostasia di Buddusò incanta Bologna
Il presidente Toni Cau: «Raramente mi è successo di rimanere colpito da così tanto affetto in quasi quaranta anni da corista».
BUDDUSÒ | 15 aprile 2024. Applausi anche a Bologna per il Coro Santa Nostasia di Buddusò, che nei primi giorni di aprile è stato ospite del Santuario della Beata Vergine di San Luca e degli amici del Circolo dei Sardi. Nel fine settimana dal 5 al 7 aprile il coro diretto dal maestro Pietro Marrone si è esibito nella piazze principali della città e in altri suggestivi luoghi di Bologna, e il sabato ha supportato il rettore del santuario don Remo Resca nelle celebrazioni eucaristica scaldano i cuori e le anime dei fedeli che affollavano la chiesa da Bologna e dalle zone limitrofe.
L’apprezzamento ricevuto dal coro è stato sottolineato dalle commoventi parole di elogio di don Remo durante l’omelia e al termine della celebrazione, ma anche dallo stupore dei fedeli, molti dei quali hanno chiesto informazioni con l’intento di invitare il Coro in altre occasioni e in altre città.
«È stato veramente emozionante – dice il presidente Tonni Cau – ricevere così tante parole di elogio da parte di tutti coloro che hanno avuto modo di ascoltare le nostre melodie in questi tre giorni a Bologna. Raramente mi è successo di rimanere colpito da così tanto affetto in quasi quaranta anni da corista. Desidero rivolgere un encomio particolare a don Remo che ha incentrato tutta la sua omelia sul Coro e sulla Sardegna in generale».
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it