Il Pd di Ozieri rinnova il sostegno a Todde e ricorda i fondi stanziati dalla Regione per la città e il territorio
Nota stampa del circolo cittadino del Partito Democratico.
OZIERI | 8 gennaio 2025. A pochi giorni dal terremoto politico avvenuto in Regione, il circolo del Pd “David Sassoli” di Ozieri riconferma il pieno sostegno alla presidente della Regione Alessandra Todde e a tutta la sua maggioranza, confidando in una soluzione positiva della vicenda (leggi). Facendolo, ricorda anche i risultati positivi raggiunti già nei primi mesi di governo, che hanno visto cadere una pioggia di fondi sul Logudoro e sul Goceano. «Somme rilevanti immediatamente spendibili per opere utili alla comunità», si legge nella nota diramata oggi dalla segreteria, che sottolinea come questa sia «la politica che serve ai cittadini».
Con la conclusione della seconda fase della ottimizzazione della programmazione territoriale promossa e sostenuta dall’Assessore al Bilancio e Programmazione Giuseppe Meloni (Pd), i due territori possono infatti disporre – si sottolinea nel comunicato – ben 20 milioni e 185 mila euro, «dei quali una parte rilevante ricade su Ozieri». Pertanto, nel caso della città logudorese, «con progetti scelti dalla Amministrazione comunale saranno ammodernate e ricostruite strutture sportive, scolastiche e altre opere di pubblica utilità. Inoltre, con la rimodulazione di risorse già esistenti, o con la disponibilità di nuovi fondi – si legge ancora nel documento –, sono stati accreditati recentemente al Comune di Ozieri varie voci di finanziamento che consentono di migliorare alcune infrastrutture e servizi».
Nella nota diramata dal segretario Angelo Pala vengono quindi elencati i principali interventi in programma con fondi regionali: 600 mila euro (di cui 300 mila stanziati nel 2024 e altrettanti che arriveranno nel 2025) per la manutenzione straordinaria e nuove opere connesse al Centro di Equitazione Ozierese a Chilivani; 100 mila euro per lavori di rifacimento della strada comunale delle Cave di Coldianu; 450 mila euro di ulteriore contributo (che si aggiunge ad altri 450 mila già presenti) per il rifacimento e la riqualificazione della pista di atletica leggera a San Nicola. Altri fondi in arrivo sono 400 mila euro per la manutenzione straordinaria del teatro comunale Oriana Fallaci (52 mila nel 2024 e 348 mila nel 2025), anche questi da assommare a risorse già presenti; 100 mila per l’ampliamento cimitero comunale; 50 mila assegnati al Comune di Ozieri come contributo per le spese del comitato Beata Vergine del Rimedio.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it