Il Thiesi, deluso per il mancato ripescaggio in Eccellenza, chiede più chiarezza alla Figc
THIESI. Dopo la doccia fredda per il mancato ripescaggio in Eccellenza, la società Asd Thiesi Calcio ha riunito ieri (13 agosto), nella sala Aligi Sassu, l’assemblea dei soci alla presenza del sindaco di Thiesi Gianfranco Soletta e dell’Assessore allo Sport Salvatore Tanca, per esaminare le modalità del sistema di ripescaggio adottato dalla FIGC Sardegna (che ha premiato il Sant’Elena Q.C.U ndr). «L’Asd Thiesi – si legge nella nota stampa della società – esprime profonda delusione per una decisione che penalizza fortemente la società a fronte di risultati sportivi molto importanti conseguiti nella passata stagione agonistica 2019-20 e in quelle precedenti».
Nella nota la società elenca inoltre una serie di considerazioni evidenziando soprattutto come «il raggiungimento di 51 punti in classifica, al momento della sospensione del Girone B del campionato di Promozione», siano «ben di più della stessa società vincitrice del Girone A». Perplessità anche sulla «applicazione in Sardegna di criteri differenti da quelli indicati dalla LND (media punti/partita) emanati attraverso le apposite Linee Guida ed applicate da tutti i Comitati delle altre regioni».
Alla luce di queste considerazioni l’Asd Thiesi «si riserva – conclude la nota – di sottoporre alla FIGC Sardegna tutte le proprie urgenti osservazioni al fine di dimostrarne le ragioni nel tentativo di addivenire ad una scelta che non penalizzi il Thiesi, riconoscendone così il valore sportivo dimostrato sul campo».