Ilbono, 61enne nei guai per detenzione illegale di pistola
Trovata dai Carabinieri nell’abitazione dell’uomo una Beretta calibro 7.65 non denunciata.
ILBONO | 11 dicembre 2024. I Carabinieri della Stazione di Ilbono (NU) hanno arrestato ieri pomeriggio un 61enne del posto, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla verifica del rispetto della normativa sulle armi. Nell’abitazione dell’uomo, i Militari hanno trovato una pistola Beretta calibro 7.65 con relativo munizionamento, non denunciata né registrata nella banca dati delle forze di polizia.
Il 61enne, titolare di porto d’armi per uso caccia, ha affermato che la pistola era del padre defunto e che non aveva ancora provveduto alla regolarizzazione del possesso. Gli accertamenti dei Carabinieri hanno però smentito questa versione. Considerata l’illegittimità del possesso e le circostanze del ritrovamento, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale di arma comune da sparo. Contestualmente, sono state sequestrate anche tutte le armi e le munizioni legalmente detenute.
Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Questa mattina, all’esito dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it