In bici contro il tumore, le Pink Flamingos fanno tappa ad Alghero, Sassari e Ozieri
Il gruppo è partito questa mattina da Cagliari e nei prossimi giorni raggiungerà le Oncologie degli ospedali della Sardegna.
CAGLIARI | 26 maggio 2024. Le Pink Flamingos, un gruppo di donne che hanno affrontato il tumore, stamattina sono partite da Cagliari per un giro della Sardegna in bici. L’obiettivo è incoraggiare tutte le donne che hanno vissuto la stessa esperienza a salire sulla due ruote per una passeggiata di benessere. Il tour e iniziato dall’ospedale Businco per poi proseguire in giornata al centro oncologico del nosocomio di San Gavino Monreale. Domani mattina, lunedì 27 maggio, faranno invece tappa a Oristano e poi all’ospedale Civile di Alghero, dove alle 15 saranno accolte da una rappresentanza della Direzione della Asl di Sassari e della struttura ospedaliera.
Martedì 28 maggio, il gruppo proseguirà verso Sassari per una visita all’unità operativa complessa dell’ospedale Santissima Annunziata. Nel pomeriggio, alle ore 15, le Pink Flamingos arriveranno all’ospedale “Segni” di Ozieri. Nella cittadina logudorese ad accoglierle davanti alla chiesa dei Cappuccini ci saranno gli operatori sanitari e una rappresentanza della direzione dell’Asl n. 1.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it