• 3 Dicembre 2024
  •  

In Italia non si muore di Covid ma a causa del Covid!

Paziente ospedale

In Italia non si muore di Covid ma a causa del Covid! Forse è mia negligenza o forse solo stupidità e incapacità di capire determinate situazioni emergenziali e le dinamiche ad esse legate. Perché? Perché non riesco a capire dove voglia arrivare e a cosa miri un governo che impone misure restrittive e coercitive delle libertà individuali, misure che stanno devastando il tessuto economico sociale del paese e che determinano lo sconvolgimento delle attività produttive costrette a chiudere in un crescendo numerico esponenziale, tutto per prevenire eventuali situazioni esiziali da Covid ma si lasciano poi morire centinaia di pazienti affetti da altre patologie non legate al coronavirus. Ovvero si vogliono salvare le persone dal Covid per farle morire come cani rognosi a causa di altre affezioni patologiche.

Le altre malattie non esistono, non si riesce più ad avere un appuntamento per una qualsiasi visita specialistica e non, per un esame strumentale, per esami ematici. Ci si deve necessariamente rivolgere al privato e questo può farlo solo il cittadino economicamente abbiente. Il Cup non risponde, gli ospedali non rispondono, gli ambulatori sembrano svaniti nel nulla, il deserto istituzionale avanza ed inghiotte tutto, l’assetto delle strutture pubbliche che abbiamo conosciuto sta svanendo. Non risponde l’INPS, non risponde Abbanoa, non risponde l’Ufficio delle entrate, non risponde la Prefettura, gli uffici della Provincia, i tribunali sono blindati, le scuole allo sbando. Un vortice che ci sta risucchiando dentro un buco nero dove solo chi ha sostanze economicamente rilevanti si può salvare. 

Enrico Fenu

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.