In Promozione, pari del Buddusò e vittoria dell’Atl. Bono. Nel torneo di Prima, ko dell’Ozierese a Thiesi
Giornata da dimenticare per quasi tutte le formazioni impegnate in Seconda, a punti solo l’Alà e il Funtanaliras, che si sono spartite la posta nella gara che le vedeva contrapposte. In Terza, pesante sconfitta per la Morese e successi per La Tulese, Nughedu S.N. e Atletico Tomi’s Oschiri.
Continua senza scossoni di sorta la marcia del Buddusò che, nel girone B del campionato di Promozione regionale, ha superato indenne – pareggiando per 1 a 1 – anche la temibile trasferta di Arzachena, portando a casa un ottimo punto che lo conferma capolista indiscusso del girone. Nello stesso campionato l’Atletico Bono ha vinto per 2 a 1 col Bosa e naviga sereno nel mare della classifica medio-alta del raggruppamento, non perdendo di vista l’obiettivo minimo dei play-off, sicuramente alla sua portata.
In Prima categoria, girone D, l’Oschirese ha vinto in trasferta per 3 a 2 lo scontro con la nobile decaduta Porto Torres e continua a guardare con fiducia al prosieguo del campionato, all’interno del quale può prendersi altre belle soddisfazioni, leggi inserirsi nella lotta per i primi posti e il conseguente salto di categoria. Nel girone C la gara di cartello era quella fra la prima e la seconda in classifica, Thiesi e Ozierese: la tenzone si è chiusa col risultato di 4 a 2 a favore dei thiesini, che portano a cinque i punti di vantaggio sui canarini, inseguiti a loro volta da vicino dalla Corrasi Junior loro prossimi avversari. Il Pattada, dal canto suo, non è andato oltre il pari (1 a 1) col fanalino Fanum Orosei, mentre il Bottidda ha fatto in pieno il proprio dovere, passando per 2 a 1 sul campo del Posada grazie alla doppietta di Letizia.
Nel campionato Seconda categoria, girone H, è finito in parità (1 a 1) il derby che opponeva Alà e Funtanaliras Monti; in virtù del punticino conquistato, entrambe fanno un piccolo passo in avanti in classifica, mentre continua il martirio del Berchidda, ancora a zero punti e sconfitto fra le mura amiche per 3 a 2 anche dall’Andrea Doria di Sedini. Nel girone G dello stesso campionato un San Nicola Ozieri abulico, poco incisivo e senza idee di sorta, ha perso per 2 a 1 in casa con il Florinas, né meglio hanno saputo fare i ragazzi dell’Atletico Ozieri 2015 sconfitti a Sassari, sponda Sporting, per 3 a 0. Poca gloria anche per le “nostre” del girone E: il Bultei ha perso in quel di Sedilo per 2 a 1 ed il Burgos ha fatto altrettanto, battuto sul campo della capolista San Marco Cabras per 3 a 1.
Nel torneo di Terza categoria, la partita più attesa del girone E era quella fra la vice capolista Morese e l’imbattuta capolista Monte Muros: quest’ultima, ribadendo la sua straripante forza e le più che giustificate velleità di primato, ha battuto gli uomini di Gian Mario Manca con uno 5 a 0 che dà l’idea di come sono andate le cose in campo. Nello stesso girone belle vittorie della Tulese, 3 a 1 ai danni della Nulese e del Nughedu S.N. sul campo della Folgore Mamoiada per 1 a 0, mentre i Supporters Ardara sono stati sconfitti per 3 a 1 a Perfugas. Nel girone gallurese, perentorio 5 a 0 della capolista Atletico Tomi’s Oschiri sull’Orunese, mentre Berchiddeddu ed Audax Padru hanno perso rispettivamente a Luras per 3 a 0, sponda Juventude, e 6 a 1 a Loiri.
Per quanto riguarda il campionato Csi Amatori, infine, pesante confitta (5 a 1) per l’Avis Bono sul campo del Cheremule.
Nelle gare di settore giovanile, Juniores regionali, girone H, secco 6 a 0 dell’Oschirese al Santa Teresa Gallura, mnetre nella categoria Allievi regionali, la vice capolista Ozierese si è aggiudicata per 4 a 0 il derby con l’Atletico Ozieri. Tra i provinciali, invece, sconfitta per 6 a 1 del Pattada con il l’Atletico Castelsardo e vittoria per 2 a 0 del Buddusò sul Santa Teresa Gallura. Nei Giovanissimi regionali, l’Ozierese di Filippo Riu ha battuto per 3 a 0 l’Audax Alghero e i Lupi del Goceano hanno superato all’inglese la Polisport Nuoro. Nei Provinciali, questi i risultati giunti in redazione: Pattada-Ittiri Sprint 8 a 2, Oschirese-Academy Porto Rotondo 6 a 0, Puri e Forti sq. B-Benetutti 2-1.
Nel prossimo turno del campionato di Promozione, girone B, altro big match per il Buddusò, che nel turno infrasettimanale del mercoledì ospiterà la quadrata Usinese con tutte le intenzioni di aggiungere altri tre punti alla sua classifica, frustrando contestualmente le ambizioni di primato degli ospiti. L’Atletico Bono, dal canto suo, non andrà a Tonara in gita turistica ma vorrà proseguire sulla striscia positiva che può portarlo dritto dritto ai play off che valgono l’Eccellenza. In Prima categoria Ozierese, Oschirese e Bottidda in casa con Dorgalese, FC Alghero e Fonni Calcio e Pattada nella tana della quadrata Corrasi Junior Oliena. Nel campionato cadetto queste le gare: girone H, Alà-Golfo Aranci, Berchidda-Lauras e Tavolara Calcio-Funtanaliras Monti, in quello G San Nicola Ozieri-Calmedia Calcio, Tzaramonte-Atletico Ozieri 2015 e in quello E Borore-Burgos e Nurachi Calcio- Bultei. In Terza, infine, Nughedu S.N.-El Pensador, Tulese-Gymnasium, Supporters Ardara-Real Pozzo, Nulese–Morese, Atletico Tomi’s Oschiri-Berchiddeddu e Rudalza-Audax Padru.
Non c’è altro da aggiungere, a tutti l’auspicio di sereni e corretti momenti di sport e come sempre… viva il calcio!
Raimondo Meledina
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it