Incidente con il trattore a Tula, nonno e le nipoti di 13 e 14 anni finiscono in ospedale
L’uomo è stato accompagnato con l’elisoccorso al Santissima Annunziata di Sassari, le due ragazzine in ambulanza al Giovanni Paolo II di Olbia. Tutti e tre sono sempre rimasti coscienti e non sono in pericolo di vita.
TULA. Un incidente per fortuna senza conseguenze particolarmente gravi quello occorso questo pomeriggio nelle campagne di Tula a un nonno 76enne e alle nipoti di 13 e 14 anni che viaggiavano con lui sul loro trattore. L’anziano era alla guida e le ragazzine erano sedute nel vagone posteriore quando, per cause ancora da accertare dovute forse a una piccola distrazione, l’uomo ha perso per un attimo il controllo del mezzo che ha perduto aderenza con il terreno andando a finire in cunetta dove ha fortunosamente cozzato contro una pietra inclinandosi su un fianco. Un urto non violento che però ha fatto ribaltare il mezzo su un fianco: gli occupanti ne sono stati sbalzati fuori finendo sul terreno, ma per fortuna abbastanza distanti dal trattore per non venirne schiacciati.
Sul luogo dell’incidente, avvenuto intorno alle cinque del pomeriggio nel terreno di proprietà dell’uomo in località Su Monte, sono intervenuti i sanitari con due ambulanze, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Radiomobile, tutti dalla vicina Ozieri. Le ragazzine sono state medicate sul posto ma poi trasportate in ambulanza nell’ospedale di Olbia, il nonno è stato invece e trasportato in elisoccorso nel civile di Sassari. Tutti e tre sono sempre rimasti coscienti e non sono in pericolo di vita.
A.C.
© riproduzione riservata
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it