• 22 Settembre 2024
  •  

Ippodromo Chilivani, giornata ordinaria in attesa del Gran Premio e del Criterium

Fantini in erba ippodromo Chilivani
In pista questo pomeriggio 65 cavalli per sette corse. Si inizia alle 15:30 con il Premio Assegnatari Associati Arborea.

CHILIVANI | 21 settembre 2024. Nella penultima giornata della riunione estiva (inizio questo pomeriggio alle 15,30) scenderanno in pista all’Ippodromo di Chilivani 65 cavalli su sette corse in programma. Si tratta di prove che per alcuni potrebbero rilasciare ancora un tiket per le due prove “clou” dell’ultima giornata, ma per la maggior parte si tratta di guadagnare moneta utile a ristorare i conti di scuderia.

Si inizia con il Premio Assegnatari Associati Arborea per purosangue di due anni, sulla distanza breve. Usinesa (5) due volte vincente prima a Chilivani e poi a Sassari, sebbene non piazzata nell’ultima uscita, dovrebbe essere comunque la favorita. Dopo di lei Zuleyha (6) che ha ottenuto buoni piazzamenti in primavera, ancorché NP nell’ultima disputata.

Pubblicita Becugna 3

Al Premio Prof. P. Muzzetto sulla distanza breve sono iscritti dieci purosangue di quattro anni ed oltre fra i quali Peppesp (1) e Su Marrulleri (3), benché gravati di pesi proibitivi, sono in grado di mettere tutti d’accordo come fecero nella loro ultima esibizione a Sassari, quando si classificarono nell’ordine. Baja Sunajola (2), apparsa in buona forma vincente nell’ultima uscita e con peso accettabile, potrebbe sovvertire il pronostico. Robella (4), Tokhins (5) e Camerlengo (6), possono entrare nel marcatore.

Nel Premio Sartiglia Oristano per anglo arabi a fondo inglese, appare ineludibile il pronostico a favore di Faccibellu (1) motivato dall’ottimo secondo posto di due settimane fa nel Premio Olio Originale S. Giuliano, seppure molto staccato dallo straordinario Flashy. Fruits of Love (13), terzo classificato, è l’avversario più accreditato per migliorare la performance. Federico mio (5), Ferronero (6) e Fiorida de Bonorva (9) possono lottare per un posto nel il marcatore.

Nel Memorial Antonello e Rossana Nuvoli, maiden per cavalli anglo arabi a fondo arabo sui 1800 metri, Felix Smeraldo (4), secondo di Fabiana Junior nel Derby sardo, è il primo candidato alla vittoria. In alternativa indichiamo Famelicamu (1).

Altra corsa ad handicap è il Memorial Antonello Putzu, per purosangue di tre anni, distanza 1800 metri, nella quale Monte Rasu (1), al vertice della scala dei pesi, e Sopran Brenta (2) fresca vincitrice, saranno sicuri protagonisti. Per le piazze possono confermare il loro recente risultato Cala Mariolu (3) e Maratea (5).

Sedici cavalli anglo arabi a fondo inglese sono iscritti al Premio Società cavalleresca dell’Alka Signo Croazia, distanza dei 1600 metri, seconde linee qualitative che cercano qualche buon risultato in prosieguo di carriera. Gli sperimentati Farfalla bianca (2), Fae Lardu (3) e Fatal Force (4) potrebbero essere i primi protagonisti di fronte ad una schiera di soggetti ancora alla ricerca di una buona forma.

In chiusura la settima corsa Premio Falegnameria Bussu Sassari per i Gentlemen, su cavalli purosangue anziani. One Smart Cookie (5) è il solo concorrente a fregiarsi di una vittoria nell’ultima uscita, mentre sono da scoprire gli altri che non hanno ottenuto risultati di rilievo nelle ultime prestazioni.

Diego Satta

In copertina: i giovanissimi fantini partecipanti alle corse pony

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.