“Isettende su Nadale”, ad Alà dei Sardi il concerto di cori nella chiesa di Sant’Agostino
Durante la manifestazione, in programma sabato 28 dicembre, prevista anche la cerimonia di premiazione del concorso di poesia “Damus boghe a sa limba sarda“.
ALÀ DEI SARDI | 22 dicembre 2024. Un concerto di cori per celebrare il Natale. Sabato 28 dicembre ad Alà dei Sardi, la chiesa parrocchiale di Sant’Agostino ospiterà dalle 19 la nona edizione di “Isettende su Nadale”, l’annuale rassegna promossa dal coro Sant’Austinu con il patrocinio del Comune. Protagonisti della manifestazione condotta da Leonardo Moro saranno, oltre alla formazione locale, i cori Su Siniscolesu di Siniscola, Santu Nicola di Ortueri, Nugoro Amada di Nuoro, diretti rispettivamente dai maestri Silvio Bossi, Giovanni Dessì, Federico Di Chiara e Gianni Garau. Il concerto sarà inoltre arricchito dalla presenza del coretto dei bambini della parrocchia, coordinato da Fiorenza Devilla e Massimiliano Bo, a testimonianza dell’impegno nella trasmissione delle tradizioni musicali alle nuove generazioni.
Nel corso della serata prevista anche la cerimonia di premiazione del concorso di poesia “Damus boghe a sa limba sarda“, giunto alla sesta edizione, dal cui testo vincitore – valutato dalla giuria composta da Maria Grazia Branchitta, Clara Farina, Roberto Mette, Salvatore Mette e Piera Pigozzi – sarà tratto un brano inedito musicato dal direttore del coro alaese Silvio Bossi.
«Anche quest’anno siamo pronti ad accompagnare tutti quelli che verranno al concerto in un viaggio attraverso le melodie della nostra tradizione», assicura il presidente del coro Sant’Austinu Mauro Nieddu. «Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme le festività natalizie e attendere con trepidazione l’arrivo del 2025. Ringraziamo di cuore il Comune di Alà, la Pro Loco per la collaborazione e tutti gli sponsor per aver contribuito a realizzare questo evento», conclude Nieddu.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it