Isola Rossa. Barca si capovolge durante battuta di pesca, morti due uomini
Le vittime sono Pietro Satta, 48 anni di Sassari, e il ligure Maurizio Rossi di 72.
VIGNOLA-TRINITÀ D’AGULTU | 25 gennaio 2025. Due pescatori amatoriali, Pietro Satta, 48enne di Sassari, e Maurizio Rossi, 72enne ligure, hanno perso la vita questa mattina nelle acque dell’Isola Rossa, nel territorio di Vignola-Trinità d’Agultu. I corpi, intrappolati all’interno della barca capovolta non lontano dalla costa, sono stati recuperati nel pomeriggio, su richiesta della Guardia Costiera, dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco del comando di Sassari con il supporto dei Pompieri del distaccamento di Tempio Pausania.
Sul posto hanno operato anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco del reparto volo di Alghero e l’unità navale giunta da Porto Torres. Presenti, inoltre, il Funzionario dei Vigili del Fuoco arrivato dalla sede centrale, rimasto sempre in contatto col comandante Antonio Giordano, il 118, l’elisoccorso, i Carabinieri e gli uomini del Corpo Forestale.
Stando alle prime ricostruzioni, i due erano usciti alle prime ore del mattino per una battuta di pesca a bordo di una piccola imbarcazione. Per ragioni ancora da chiarire, il natante si è ribaltato, probabilmente dopo essersi incagliato negli scogli, al largo della spiaggia di La Marinedda.
Pietro Satta, noto Lillo, era molto conosciuto a Sassari per la sua attività nel settore della ristorazione, mentre l’amico Maurizio Rossi, con il quale condivideva la passione per la pesca, era proprietario di una casa nella zona in cui si è consumata la tragedia.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it