Karate Fijlkam Sardegna, a Castelsardo il corso di aggiornamento per tecnici e arbitri
CASTELSARDO | 24 maggio 2024. Si svolgerà sabato 25 e domenica 26 maggio a Castelsardo il corso regionale di aggiornamento per tutti i tecnici e gli ufficiali di gara del settore Karate Fijlkam Sardegna. La città dei Doria per due giorni ospiterà il presidente del settore, M° Sergio Setzu, il suo staff, i corsisti, provenienti da tutta l’isola, e docenti di fama mondiale quali: Alfredo Tocco, allenatore per i Kata del Gruppo sportivo Fiamme Oro e tecnico della Nazionale giovanile; Nello Maestri, allenatore specialità Kumite del Gruppo Sportivo Esercito italiano, tecnico della Nazionale Maggiore, reduce dalla recentissima splendida medaglia d’oro agli Europei 2024 nel kumite a squadre; Nando Olivelli, arbitro mondiale.
Ai lavori del corso parteciperanno anche il dirigente federale, nonché componente della Commissione del Mediterraneo, tecnico della Nazionale Maggiore, la Maestra Cinzia Colaiacomo e il presidente nazionale e componente esecutivo della WKF, federazione Mondiale, M° Davide Benetello.
La due giorni a Castelsardo sarà l’occasione di mettere a punto il percorso che porterà la Sardegna ad ospitare a settembre la 30^ edizione dei Campionati del Mediterraneo 2024 (a cui parteciperanno 16 nazioni), terza competizione al mondo per importanza, porta di prova per i Mondiali giovanili in programma a Jesolo nel mese di ottobre.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it