• 8 Settembre 2024
  •  

Laurea con lode per il parroco di Padru don Michele Vincis

Laurea don Michele Vincis
Il neo dottore in “Scienze agro-zootecniche” ha discusso la tesi “Studio dei parametri produttivi e riproduttivi di un allevamento di bovini da carne, di razza limousine, nel contesto della Gallura”.

PADRU | 16 luglio 2024. Don Michele Vincis, originario di Burgos e attuale parroco della parrocchia di San Michele di Padru, si è brillantemente laureato questa mattina con la votazione di 110 e lode nell’Università degli studi di Sassari, Dipartimento di Agraria, nel corso di laurea in “Scienze agro-zootecniche”. Il neo dottore ha discusso con il relatore Fabio Correddu la tesi “Studio dei parametri produttivi e riproduttivi di un allevamento di bovini da carne, di razza limousine, nel contesto della Gallura”.

Don Michele, giovane stimato presbitero, nonostante i gravosi impegni parrocchiali a favore della comunità di Padru e frazioni, ha dimostrato di essere anche un attento osservatore delle cose del territorio, trovando il tempo di studiare e perseguire un suo desiderio: approfondire le problematiche legate all’allevamento bovino in terra gallurese.

A sostenere il sacerdote durante la discussione della tesi, in un’aula magna gremita di parenti e amici, non sono voluti mancare anche i parroci di Berchidda, Monti e Oschiri – don Guido Marrosu, don Pierluigi Sini e don Luca Saba –, il vescovo della diocesi di Ozieri mons. Corrado Melis, il vice sindaco di Olbia, Sabrina Serra, e il sindaco di Burgos Leonardo Tilocca.

Al neo dottore in Scienze agro-zootecniche, che continuerà ad interessarsi della cura delle anime e divulgare il Vangelo, gli auguri dalla comunità di origine e dagli attuali parrocchiani.

Giuseppe Mattioli

In copertina: con Michele Vincis da sin. don Guido Marrosu, don Pierluigi Sini, il vice sindaco di Olbia Sabrina Serra, il vescovo di Ozieri Corrado Melis, la cugina Tomasella e don Luca Saba.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.