Lavori Abbanoa nell’acquedotto del Goceano che serve Esporlatu e Burgos
Lunedì 29 aprile, i tecnici di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di manutenzione straordinaria ed efficientamento dell’acquedotto Goceano. I lavori prevedono l’installazione di nuove apparecchiature idrauliche per la regolazione delle pressioni nella condotta adduttrice, al fine di ottimizzare la gestione del servizio idrico.
L’intervento interesserà i comuni di Esporlatu e Burgos che, pur non gestiti direttamente da Abbanoa, sono dipendenti dall’alimentazione “a bocca di serbatoio” da parte del Gestore unico per insufficienza di fonti di approvvigionamento proprie. Durante i lavori, l’erogazione dell’acqua all’utenza sarà garantita dalle scorte accumulate nei serbatoi comunali fino al loro esaurimento.
Al momento del ripristino del servizio – spiega Abbanoa – potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere comunicata al servizio di segnalazione guasti tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it