• 25 Novembre 2024
  •  

Lavori sulla linea ferroviaria Ozieri Chilivani-Oristano

Stazione ferroviaria Ozieri Chilivani

OZIERI. Avranno inizio lunedì 22 febbraio i lavori di potenziamento infrastrutturale sul tratto ferroviario Ozieri ChilivaniOristano. Interventi che consentiranno a Rete Ferroviaria Italiana di poter velocizzare la linea e migliorare i tempi di percorrenza. Previsto un investimento di circa 8,5 milioni di euro.

Durante gli interventi, particolarmente complessi a causa dei tracciati tortuosi e dalle forti pendenze, saranno impegnati circa 120 tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici, per un totale di 8 cantieri al lavoro. Le attività rientrano tra i progetti di velocizzazione già programmati sulla rete ferroviaria della Regione Sardegna e con gli impegni sottoscritti nel 2020 nell’ambito dell’Accordo Quadro per il trasporto pubblico locale.

Pertanto, per garantire il servizio, i treni saranno sostituiti con i bus dal 22 febbraio al 14 marzo nella tratta Ozieri Chilivani-Macomer e dal 15 al 27 marzo nella tratta Ozieri Chilivani-Oristano.

Ceramiche Farina

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.