• 31 Marzo 2025
  •  

Loiri. Stordisce un anziano con psicofarmaci e gli porta via soldi, cellulare e collana d’oro

Carabinieri Loiri Porto San Paolo
Arrestata dai Carabinieri una 34enne pluripregiudicata tedesca.

LOIRI PORTO SAN PAOLO | 26 marzo 2025. Grazie all’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Loiri Porto San Paolo, una 34enne pluripregiudicata tedesca, indagata per rapina aggravata ai danni di un anziano, è stata individuata e arrestata in provincia di Perugia.

Lo scorso 19 marzo, nella frazione di Azzanì, la donna avrebbe adescato l’uomo via WhatsApp, convincendolo a pranzare insieme a casa sua. Durante il pasto, avrebbe versato di nascosto delle gocce di benzodiazepine (psicofarmaci) in un bicchiere d’acqua e atteso che si assopisse. Approfittando del suo stato di incoscienza, si sarebbe impossessata del telefono cellulare, di una collana in oro e di 300 euro in contanti, per poi fuggire in auto con la complicità di un giovane. Quella stessa sera, i due si sarebbero imbarcati sul traghetto Olbia-Livorno.

L’anziano, svegliatosi dopo qualche ora in stato confusionale, è stato accompagnato in ambulanza all’ospedale di Olbia. Eseguite le analisi, i medici gli hanno riscontrato nel sangue sostanze psicotrope. Avviate le indagini, i Carabinieri sono riusciti in breve tempo a risalire all’identità della responsabile, riconosciuta grazie anche alle immagini di videosorveglianza.

Alla luce delle prove acquisite, il Procuratore della Repubblica di Tempio Pausania ha emesso un decreto di fermo all’indirizzo della donna, eseguito nel pomeriggio di martedì 25 marzo dai Militari della Stazione di Bastia Umbra (PG). La 34enne, dopo l’arresto, è stata rinchiusa nel carcere di Perugia “Capanne”, in attesa dell’udienza di convalida.

Le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.