Mahmood incanta Castelsardo: Capodanno magico ai piedi del Castello
Ottime anche le esibizioni degli artisti sassaresi Solosalvo e Low Red. Sempre spettacolari i fuochi d’artificio nel castello dei Doria che hanno salutato il 2024 rendendo l’atmosfera magica.
CASTELSARDO. Il cantante Mahmood è stato il grande protagonista del Capodanno castellanese insieme ai tradizionali fuochi d’artificio che hanno illuminato il castello medievale dei Doria e le migliaia di spettatori riuniti in piazza Maestro di Castelsardo per salutare il 2024. Mahmood ha presentato i suoi successi parlando a lungo con il pubblico, esprimendosi anche in lingua sarda, e manifestando tutto il suo profondo legame con l’isola. Così anche con Castelsardo, dove sono state girate gran parte delle scene della “Sirenetta“, famoso film della Disney in cui l’artista italo-egiziano ha prestato la sua voce a Sebastian, uno dei personaggi principali. Il cantante di origini sarde – la madre è di Orosei – si è dimostrato affabile e disponibile con i suoi fan, regalando sorrisi e firmando autografi.
La serata ha visto anche la partecipazione della DJ Debora Savasto, che ha acceso gli animi del pubblico giovanile con un mix di underground, techno, EDM, tech house e Afro House. I giovani hanno trovato motivi di grande entusiasmo anche nelle esibizioni del rapper e cantautore sassarese Solosalvo, autore di successi come “Feeling Good” e “La ballata delle stelle”, e del trapper Low Red, noto per il “Mario mixtape” e “Coast 2 Coast EP”.
L’intera serata è stata piacevole e coinvolgente, con il servizio navetta gratuito dalla frazione di Lu Bagnu che ha contribuito alla sua riuscita. L’evento è stato organizzato con successo dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Castelsardo, in collaborazione con l’Event Sardinia di Francesco Cadoni e con il patrocinio e il contributo dell’assessorato al Turismo della Regione Sardegna, il contributo della Fondazione di Sardegna e di Salude&Trigu promosso dalla Camera di Commercio di Sassari.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it