Maxi sequestro di cocaina a Sestu. Due uomini sorpresi con 110 kg di cocaina

I due, un 51enne di Iglesias e un polacco di 38, sono stati rinchiusi nel carcere di Uta. Nell’operazione, condotta dalla GdF di Cagliari, sequestrati anche quasi 30mila euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita.
SESTU | 31 marzo 2025. Maxi sequestro di droga nella giornata di sabato a Sestu, dove i Militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Cagliari hanno sorpreso due uomini con 110 kg di cocaina e 29.500 euro in contanti.
L’operazione delle Fiamme Gialle è nata durante un controllo del territorio ed è scattata quando hanno notato l’autista di un autoarticolato, con targa polacca, consegnare a un’altra persona, giunta a bordo di un’auto, quattro borse molto voluminose. Intervenuti per una verifica, a seguito dell’ispezione del camion e della vettura, i Finanzieri hanno rinvenuto il denaro e all’interno dei borsoni il grosso quantitativo di cocaina suddiviso in 100 panetti. I due, un 51enne di Iglesias e un 38enne di nazionalità polacca, sono stati così arrestati e rinchiusi nel carcere di Uta. La droga, secondo una prima stima, immessa nel mercato avrebbe potuto fruttare oltre 10 milioni di euro.
Questo sequestro messo a segno dai finanzieri di Cagliari è tra i più significativi mai operati nell’isola e dimostra come il territorio sardo sia il terminale di ingenti traffici illeciti di sostanze stupefacenti destinate ad alimentare il mercato locale.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it