Monti. Avviati i servizi estivi per i bambini, l’assessore Tuveri: «Importante supporto alle famiglie»
MONTI. Il Comune di Monti rinnova la positiva esperienza degli anni passati. Ha avviato i centri estivi che rappresentano una occasione per far trascorrere ai bambini le vacanze estive divertendosi ed imparando.
Da qualche giorno è iniziato il servizio “Spiaggia day e attività ludiche” che accoglie i ragazzi dai 3 ai 13 anni di età. Tale iniziativa, gestita da operatori qualificati e con esperienza nei settori socio-assistenziali e di animazione, si svolge nei locali della scuola dell’Infanzia di Monti e nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì prevede l’accompagnamento in spiaggia presso la località di Porto Istana, con rientro alle 13,30 e proseguo della giornata nei locali dell’istituto con animazione, laboratori e attività ricreative.
Con lunedì 11 inizia, invece, il servizio giornaliero di animazione e accompagnamento in spiaggia, sempre a Porto Istana, per i minori dai 6 ai 13 anni.
«Per il nostro Comune i centri estivi costituiscono un importante servizio per le famiglie. Come negli anni precedenti – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Debora Tuveri – è nostra intenzione promuovere iniziative che possano supportare le famiglie durante il periodo di chiusura delle scuole, e che allo stesso tempo tengano impegnati i ragazzi con attività educative e ricreative, favorendo l’aggregazione e la socializzazione». La partecipazione complessiva è di 40 bambini per ciascun dei due servizi proposti dal Comune.
Giuseppe Mattioli
In copertina: l’assessore alla Pubblica Istruzione Debora Tuveri
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it