• 15 Gennaio 2025
  •  

Monti. Primo congresso comunale di FdI, Giuseppe Balzanti eletto coordinatore

Fratelli dItalia Monti

MONTI | 15 gennaio 2025. Nel quadro del radicamento del partito Fratelli d’Italia in Gallura, si è tenuto nei giorni scorsi a Monti, nella “Casa del miele”, il primo congresso comunale del partito. Nel corso dei lavori è avvenuta l’elezione del coordinatore e dei componenti del direttivo. L’ex vice sindaco e attuale assessore comunale, Giuseppe Balzanti, punto di riferimento del MSI prima, AN poi, è stato eletto all’unanimità coordinatore. Sarà affiancato alla direzione da elementi di esperienza e giovani promesse: Antonio Calvisi, Mattea Franco, Marino Mattioli, Gerardo Pileci, Daniele Sini e Valerio Usai.

Congresso comunale Monti FdI

I lavori sono stati presieduti dal coordinatore provinciale di FdI, Mario Russu: «Questo momento – ha sottolineato – fa parte del percorso di strutturazione del partito su base provinciale». Hanno partecipato il coordinatore del partito di Olbia, Marco Piro, la consigliera regionale Cristina Usai, il sindaco di Berchidda, Andrea Nieddu e quello di Monti, Emanuele Mutzu. Quest’ultimo ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, dinanzi ad una platea di iscritti e simpatizzanti. Durante l’incontro è stato approvato un documento programmatico locale: “L’attività politica sarà concentrata sulle peculiarità specifiche del comune di Monti, tenendo conto della forte vocazione vitivinicola e agricola in genere, delle attività agrituristiche e produttive, delle caratteristiche culturali tipiche del Monte Acuto, della consolidata tradizione della pratica della caccia e della tutela ambientale e vigilanza del territorio.”

Soddisfazione è stata espressa dal neo eletto Giuseppe Balzanti, il quale, nell’accettare la responsabilità, ha espresso una serie di riflessioni che lo hanno indotto a creare il circolo: «Puntiamo sui giovani per dare slancio con nuove iniziative coinvolgendo nuove figure vicine al nostro partito e ai nostri ideali, con la speranza che il circolo diventi il faro del centro destra nel nostro paese. Sono contento di essere riuscito a coinvolgere un gruppo di giovani che ha piacere di affacciarsi al mondo della politica e meno giovani come me, che sono certo porteranno un grande contributo, grazie alla propria esperienza di militanza e amministrazione comunale».

Giuseppe Mattioli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.