Monti, riparte il servizio navetta verso le discoteche di San Teodoro
Il sindaco Mutzu: «L’obiettivo è garantire un trasporto comodo, gratuito e facilitare il rientro a casa dei giovani».
MONTI | 1° luglio 2024. Dal 6 luglio riparte l’iniziativa “E…state in sicurezza” con l’attivazione ogni sabato fino al 24 agosto da parte del Comune del servizio navetta gratuito – gestito dalla ditta Giacheddu – da Monti verso le discoteche di San Teodoro. Ancora una volta l’Amministrazione comunale, sensibile alle problematiche giovanili e conscia dell’importanza del servizio che mette a disposizione, ha riproposto con identiche modalità dell’anno passato l’iniziativa.
«La prenotazione – si legge in una nota del Comune – non è obbligatoria, ma fortemente consigliata, soprattutto per i gruppi. Verrà messa a disposizione una navetta da 16 posti e, in caso di prenotazioni di numero maggiore, sarà possibile attivare il bus da 29 posti. La prenotazione – specifica la nota – serve solo indicare il proprio nominativo nei moduli che si trovano a disposizione presso il tabacchino di Pasquale Mameli in via Roma entro le ore 20 del giorno stesso». Il Comune, inoltre, spiega che «è possibile usufruire del servizio anche senza prenotazione, in questo caso però il posto in navetta sarà garantito fino ad esaurimento posti».
In merito al progetto, il sindaco Emanuele Mutzu ha dichiarato: «L’obiettivo è garantire un trasporto comodo, gratuito e facilitare il rientro a casa dei giovani dopo una serata trascorsa in discoteca. Si tratta – prosegue – di una risposta importante sui temi della sicurezza, della vivibilità e del trasporto notturno e ci auguriamo di ricevere un riscontro positivo e numeroso da parte dei giovani, così come è avvenuta la scorsa estate». Il ritrovo per la partenza è fissato alle ore 00:30 da via Roma, dinanzi al bar Mameli, il rientro è previsto alle ore 5,30 del mattino da San Teodoro.
Giuseppe Mattioli
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it