• 28 Novembre 2024
  •  

“Museo in ascolto”, sabato ad Arzachena il concerto dell’“Ensemble Trame Sonore”

Ensamble Trame Sonore
Al via sabato 30 novembre nel Museo civico “Michele Ruzittu” la rassegna curata dalla Fondazione Bernardo De Muro.

ARZACHENA | 28 novembre 2024. Un evento che unisce soavemente musica, cultura visiva ed enogastronomia. Questa la natura culturale di “Museo in ascolto”, l’iniziativa curata dalla Fondazione Bernardo De Muro in programma al Museo civico “Michele Ruzittu” di Arzachena. Previsti tre concerti con artisti di chiara fama. Il primo è fissato per sabato 30 novembre, alle ore 19.00, e vedrà l’esibizione dell’“Ensemble Trame Sonore”, formato da Francesca Viero all’oboe, Olesya Emelyanenko al violino, Salvatore Rea alla viola e Karen Hernandez al violoncello. La rassegna proseguirà venerdì 6 dicembre con lo spettacolo “Omaggio a Puccini” interpretato dal cantante lirico Giuseppe Talamo e dalla soprano Elena Schirru, accompagnati al pianoforte da Andrea Cossu. L’ultimo appuntamento andrà in scena sabato 28 dicembre con l’esibizione “Chorus De Janas”, un gruppo di otto cantanti del Teatro Lirico di Cagliari, diretto dal M° Filippo Gianfrido, accompagnati al pianoforte da Francesca Pittau.

Al termine di ciascun concerto seguirà un piacevole momento conviviale con degustazione di prodotti e vini del territorio. Gli spettacoli sono realizzati con la collaborazione di Comune di Arzachena – Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive – e Ge.Se.Co., e sono sponsorizzati da Tenute Campianatu, Capichera, Coda di Lupo Tenuta Agricola.

Ensemble Trame Sonore

L’Ensemble Trame Sonore è frutto di una collaborazione tra musicisti e musiciste provenienti da diverse parti d’Italia e del mondo, con l’obiettivo di intrecciare percorsi ed esperienze d’arte e spettacoli. Il repertorio spazia dal classico al moderno e numerose sono state le collaborazioni tra l’Ensemble e varie personalità dello spettacolo tra cui compositrici, scrittori e attrici. Il nucleo centrale del gruppo è formato da professori e professoresse dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari e con questo Ensemble hanno partecipato ad eventi in tutto il Paese, tra cui con il circuito A.Gi.Mus, l’Accademia Bernardo De Muro, l’Ente Concerti Alba Pani Passino di Oristano, l’Associazione Ennio Porrino, l’Associazione Salerno Classica, l’Associazione Giovanni Padovano di Bari, il Teatro Massimo e il Teatro Lirico di Cagliari. L’Ensemble collabora poi allo spettacolo “Voci di Donna” sul tema della denuncia circa la violenza di genere, con la cantante Juliana Vivian Carone, esibendosi in vari luoghi d’Italia.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.