Nuoro. “Ferragosto sicuro”: pronta la task force dei Carabinieri del comando provinciale
Il piano di monitoraggio e controllo vedrà l’impiego di tutto il personale dipendente e l’ausilio dei Reparti speciali.
Con l’operazione “Ferragosto sicuro”, i Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro saranno impegnati anche quest’anno, in occasione della festività del 15 agosto, in servizi straordinari di controllo del territorio per garantire sicurezza e tranquillità a cittadini e turisti.
Visto l’incremento della movimentazione di persone e autoveicoli specie verso le località balneari, il piano di monitoraggio vedrà l’impiego di tutto il personale dipendente (77 Stazioni, 1 Tenenza, 9 Nuclei Radiomobili, 7 Squadriglie e Reparto Operativo con il dipendente Nucleo Investigativo e Reparto Squadriglie) e l’ausilio dei reparti speciali dell’Arma.
L’obiettivo di tale dispiegamento è finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione a quelli predatori, ed al controllo della circolazione stradale che si preannuncia intenso. Pertanto, sono stati predisposti numerosi posti di controllo anche al fine di verificare l’idoneità psico-fisica dei conducenti alla guida, in particolare lungo le arterie a maggiore traffico e nelle località turistiche.
Per coloro che hanno lasciato o lasceranno incustodite le proprie abitazioni i Carabinieri invitano gli interessati a consultare il sito www.carabinieri.it, dove potranno leggere numerosi consigli al riguardo. Di seguito il link diretto:
Le altre notizie su Logudorolive.it