Nuoro, giovane arrestato per resistenza nella notte di Capodanno
L’uomo, fermato dai Carabinieri, pretendeva di entrare nella piazza dei festeggiamenti con una bottiglia di vetro nonostante il divieto.
NUORO | 5 gennaio 2024. Un giovane è stato arrestato a Nuoro per resistenza a pubblico ufficiale durante i festeggiamenti di Capodanno. L’episodio si è verificato in piazza Vittorio Emanuele poco dopo la mezzanotte del nuovo anno, al termine del concerto della cantante Giusy Ferreri. Con gli intrattenimenti musicali ancora in corso, l’arrestato, visibilmente ubriaco e con atteggiamento violento, pretendeva di introdursi nell’area dei festeggiamenti con una bottiglia di vetro contenente una bevanda alcolica, nonostante i divieti predisposti per la serata.
Per bloccarlo, dapprima sono accorsi gli uomini della security e successivamente i Vigili del Fuoco, ma senza successo. Vista la condotta minacciosa e poco collaborativa del giovane, si è quindi reso necessario l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Nuoro, presenti in servizio durante il concerto. Ipotizzando il reato di resistenza a pubblico ufficiale, i Militari hanno condotto il giovane in stato di arresto nella Caserma di via Sant’Onofrio, sede del Comando Provinciale dell’Arma. Nella giornata di ieri, il magistrato ha convalidato il provvedimento restrittivo, disponendo per l’indagato l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it