Nuoro. Minori sorpresi a giocare con le slot machine, maxi multa al titolare del locale
NUORO | 13 gennaio 2025. Al fine di contrastare il gioco d’azzardo patologico e la ludopatia minorile, la Polizia di Stato di Nuoro ha intensificato in città i controlli nelle attività che ospitano i cosiddetti “video slot”. Proprio durante una di queste verifiche, nei giorni scorsi gli Agenti delle Volanti e della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Nuoro hanno riscontrato in un esercizio pubblico una grave irregolarità. All’interno del locale, in assenza del titolare, sono stati infatti sorpresi dei minori intenti a giocare con le slot machine, in palese violazione della normativa vigente che vieta loro l’accesso alle sale giochi.
Al titolare è stato, pertanto, notificato il verbale di violazione amministrativa che prevede il pagamento della sanzione amministrativa in misura ridotta di 6.666,67 euro e la sanzione accessoria della sospensione per un periodo da uno a tre mesi dal registro dei proprietari, possessori e detentori degli apparecchi e terminali. I minori sono stati affidati ai genitori.
Questo servizio rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio disposte dal Questore di Nuoro Alfonso Polverino.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it