• 5 Aprile 2025
  •  

Olbia, arrestato 40enne di Ozieri per tentata estorsione ai danni di una famiglia

Carabinieri Olbia
L’uomo, trasferito a Sassari, è stato rinchiuso nel carcere di Bancali.

OLBIA | 5 aprile 2025. È stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Olbia Centro un 40enne di Ozieri, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di una tentata estorsione ai danni di una famiglia. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Tempio Pausania.

I fatti risalgono alla tarda serata del 15 marzo scorso. Secondo quanto ricostruito, il 40enne avrebbe bloccato l’auto di una famiglia di ritorno a casa e colpito violentemente con i pugni il finestrino e chiesto a più riprese l’immediata consegna di denaro.

Il giorno successivo le vittime hanno denunciato l’accaduto ai Carabinieri, che hanno avviato subito le indagini sotto il coordinamento della Procura di Tempio Pausania. Grazie alle testimonianze e alla descrizione dettagliata dell’aggressore, i Militari sono riusciti a identificarlo rapidamente.

Raccolti gli elementi a suo carico, l’Autorità giudiziaria ha disposto l’arresto. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Sassari-Bancali, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.