Olbia. Nel pollaio un fucile con matricola abrasa e munizioni, arrestato
L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Nuchis.
OLBIA | 31 agosto 2024. Nei giorni scorsi la Squadra Anticrimine del Commissariato di Olbia ha arrestato un uomo, già noto alle Forze dell’ordine, trovato in possesso illecito di un fucile calibro 12. L’arma, in perfette condizioni e con la matricola abrasa, è stata rinvenuta nascosta in un pollaio, nel corso di una perquisizione domiciliare.
L’operazione è stata avviata a seguito della segnalazione di un passante che ha riferito di aver sentito degli spari in una zona periferica di Olbia. Giunti sul posto, gli Agenti hanno concentrato le loro indagini sull’abitazione dell’uomo, dove, oltre al fucile e a diverse munizioni dello stesso calibro, sono state scoperte e sequestrate anche alcune piante di marijuana in pieno stato vegetativo.
Sulla base delle evidenze raccolte, la Procura ha autorizzato l’esecuzione di accertamenti balistici sull’arma, al fine di determinarne la provenienza e di verificare se sia stata utilizzata in precedenza per commettere reati. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto nella casa circondariale di Nuchis, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it