Olbia. Viola le misure cautelari, ragazzo trasferito nel carcere minorile di Quartucciu
Il ragazzo, ospite di una comunità, insieme a un amico aveva tentato una rapina in un mini market della città gallurese.
OLBIA | 15 ottobre 2024. La Polizia di Stato del Commissariato di Olbia ha dato esecuzione alla misura cautelare restrittiva nel carcere minorile di Quartucciu nei confronti di un ragazzo, già ospite di una comunità per minori. Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle ripetute violazioni delle prescrizioni a cui era sottoposto, dopo aver tentato lo scorso gennaio una rapina a mano armata, insieme a un amico, ai danni di un cittadino bengalese, gestore di un minimarket a Olbia.
Subito dopo il fatto, i due si erano resi irreperibili per diverse settimane, destando la preoccupazione dei familiari che, temendo il peggio, avevano lanciato appelli tramite stampa e televisione. Le ricerche, condotte dalla Squadra Anticrimine del Commissariato, si conclusero con il ritrovamento dei due ragazzi nelle vicinanze di una chiesa campestre, non lontano da Olbia. La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari, valutate le risultanze investigative, aveva poi disposto il fermo di polizia giudiziaria per entrambi i minori, collocandoli in una comunità per minori.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it