Olmedo. Ruba portafoglio e cellulare da un’auto, arrestato
L’uomo è stato fermato dai Carabinieri in flagranza di reato. In casa trovata anche altra refurtiva.
OLMEDO I 15 gennaio 2025. I Carabinieri hanno arrestato a Olmedo in flagranza di reato un uomo di 42 anni con l’accusa di furto aggravato. Il fatto risale a lunedì scorso, quando i Militari della locale Stazione, lo hanno trovato in possesso della refurtiva – un borsello con all’interno un cellulare, un portafoglio con denaro in contanti, documenti e carte di credito –, sottratta poco prima dall’auto di un panettiere. L’uomo ha agito alle prime luci dell’alba, approfittando del buio e della momentanea assenza del proprietario della vettura, che conosceva bene per aver lavorato nel suo panificio fino a poco tempo fa.
Nella successiva perquisizione domiciliare i Militari hanno anche rinvenuto nel suo appartamento vari strumenti utilizzati per lo scasso e attrezzatura da lavoro, risultata rubata da una locale attività commerciale.
Dopo l’arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari, il 42enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. Ieri mattina è comparso davanti al giudice, che ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Villacidro, suo città d’origine.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it