Olzai. Scoperta dai Carabinieri piantagione di marijuana, arrestato 39enne
Sequestrate 1500 piante di canapa ad alto contenuto di thc.
OLZAI | 26 settembre 2024. I Carabinieri hanno scoperto nelle campagne di Olzai (NU) una coltivazione composta da 1500 piante di canapa ad elevato thc (tetraidrocannabinolo). All’esito degli accertamenti e delle osservazioni a distanza eseguite negli ultimi giorni, i Militari della Compagnia di Ottana hanno arrestato un 39enne, che ora dovrà rispondere dei reati di coltivazione, produzione, traffico e detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La marijuana, del peso di più di 800 kg, ieri è stata interamente estirpata e sequestrata.
L’operazione è stata portata a termine dai Carabinieri dell’Aliquota operativa del Norm della Compagnia, insieme alle Stazioni di Olzai e Ottana e in collaborazione dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna.
«Il risultato – spiegano dall’Arma – si inserisce nei quotidiani e diuturni servizi di rastrellamento e monitoraggio dell’agro compiuti dai Militari dall’articolazione territoriale e dallo Squadrone Cacciatori, specializzati nel mimetizzarsi nella macchia mediterranea, per compiere ricognizione di obiettivi anche in scenari operativi impervi, e per ricercare catturandi e coltivazioni illecite».
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it