Oristano, la Polizia Stradale salva un uomo, una donna e un cane sulla 131
ORISTANO | 30 aprile 2024. Sabato mattina, la Polizia Stradale di Oristano è stata impegnata in tre distinti interventi sulla 131 “Carlo Felice”, scongiurando potenziali tragedie. Il primo caso ha riguardato un uomo, sorpreso con la sua bici mentre percorreva la Statale. Gli Agenti lo hanno fermato al km 84, in evidente stato di ebbrezza alcolica, nel momento in cui stava scavalcando pericolosamente il guardrail. Contattata una persona di fiducia per riportarlo a casa, l’uomo, prima di andarsene, è stato multato per le violazioni commesse.
Nella seconda vicenda, i Poliziotti hanno soccorso, non lontano dal luogo del primo intervento, una donna che si aggirava sulla 131 in stato confusionale. Allertati i sanitari del 118, la giovane è stata accompagnata al Pronto soccorso per le cure del caso. Nel frattempo gli uomini della Stradale hanno rintracciato e fatto arrivare i suoi familiari.
Nell’ultima operazione, hanno infine recuperato e salvato un pitbull che vagava disorientato intorno al km 90 della Statale. Il tempestivo intervento ha impedito che il cane, attraversando la carreggiata, mettesse in pericolo sé stesso e gli automobilisti. Bloccato e tranquillizzato, l’animale è stato affidato alle cure di una guardia zoofila. L’episodio pone l’accento ancora una volta sul fenomeno dell’abbandono degli animali domestici, purtroppo ricorrente anche sulle strade sarde.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it