Oschiri. Esempio di servizio e dedizione, encomio del Comune al dottor Antonio Muscas
La consegna del riconoscimento, un’opera d’arte dell’artista Venceslao Mascia, è prevista per domani pomeriggio durante la seduta straordinaria del Consiglio comunale.
OSCHIRI | 24 gennaio 2025. Un encomio per essere «un importante punto di riferimento per tutti, non solo sul piano medico ma anche su quello sociale e culturale» sarà conferito domani 25 gennaio a Oschiri al dottor Antonio Muscas, medico di base che è stato per anni al servizio della comunità. Il riconoscimento, rappresentato da un’opera d’arte realizzata dall’artista oschirese Venceslao Mascia che simboleggia le “Chiavi della Città”, gli sarà consegnato nel corso di una seduta straordinaria del Consiglio comunale che tutta la comunità è invitata a seguire dalle 18.15, in presenza o sul canale YouTube del Comune di Oschiri.
L’encomio, spiega il sindaco Roberto Carta, è un «riconoscimento per la sua personalità medica di alto profilo, caratterizzata da una visione ampia, variegata, complessa della professione e degli studi medici e da una fine capacità di assistere e di solidarizzare con i pazienti» e per «il suo lungo servizio nel paese di Oschiri e la sua profonda conoscenza della comunità oschirese» che ne fanno appunto un punto di riferimento.
Non solo medico, come detto, perché l’affetto che lega Oschiri al dottor Muscas va oltre la «mera professione, peraltro esercitata con inestimabile abnegazione e calorosa umanità» ma è rivolto anche «a una mente curiosa e instancabile, capace di spaziare con grazia e profondità dal sempre più complesso ambito medico alle comunitarie passioni civili e ludiche, nell’ordine di una costante disponibilità sociale e alto spirito di servizio».
A.C.
In copertina: il dottor Muscas (a destra) con il sindaco di Oschiri Roberto Carta
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it