• 1 Ottobre 2024
  •  

Ozieri. A Federico Salomone ed Emma Fiore Manca l’8° Memorial di Tennis “Ivan Satta”

VIII Memorial Ivan Satta i vincitori
Da registrare nel tabellone di terza categoria le vittorie di Andrea Mendola ed Eva Piras, in quello di quarta di Daniele Fersini e Francalisa Procopio. Il torneo, con oltre 100 iscritti tra uomini e donne, è stato organizzato dal TC Ozieri.

muscas 2

OZIERI | 30 settembre 2024. Neanche la pioggia è riuscita a rovinare una bellissima e riuscita ottava edizione del Memorial Ivan Satta, organizzata anche questa volta con la consueta formula Open singolare, sia maschile che femminile, con un montepremi di 2.500 euro. La manifestazione si è conclusa domenica mattina con un programma forzatamente svoltosi nel campo coperto del Tennis Club Ozieri, all’interno del quale un nutrito pubblico ha seguito con grande interesse le finali, che hanno intrattenuto il pubblico dalle 9 alle 15, garantendo uno spettacolo sportivo di assoluto valore. Come sempre grande partecipazione da parte degli atleti, con oltre cento iscritti tra uomini e donne, e tennisti tra i migliori del panorama isolano e nazionale a calcare i campi di Puppuruju: numeri eccezionali visto il periodo dell’anno e l’elevato numero di tornei in calendario.

Federico Salomone
Il vincitore del torneo Federico Salomone (Terranova Olbia)

Dopo due intense settimane di gare, si è aggiudicato la vittoria finale il romano Federico Salomone, tesserato per il circolo Terranova di Olbia, classificato 2.2 e 1.351 ATP, che ha prima superato in semifinale Alessandro Concu del Tennis Club Novelli della Maddalena (classifica 2.5) e poi, in finale, il numero 2 del seeding, Niccolò Dessì del T.C. Cagliari (classifica 2.4) con il punteggio di 6/0 3/6 6/3. Bellissima anche la finale femminile, dove Emma Fiore Manca del Tennis Club Arzachena (classifica 2.6) ha avuto ragione della giovanissima e talentuosa Aurora Deidda del TC Milano 26 di Sassari (classifica 2.6) per 6/1 7/6.

Emma Fiore Manca
La vincitrice del torneo Emma Fiore Manca (TC Arzachena)

Nelle altre sezioni del torneo, nel tabellone di terza categoria femminile vince la giocatrice della Torres Tennis A. Bozzo Eva Piras (classifica 3.5) per ritiro sulla favorita Sara Mura (Classifica 3.2). Nel tabellone di terza maschile, il derby tra i due giocatori del T.C. Terranova di Olbia Andrea Mendola (Classifica 3.1) e Christian Musselli (Classifica 3.1) è andato al primo, sempre per ritiro dell’avversario.

Francalisa Procopio
Francalisa Procopio (TC Ozieri), prima classificata nel tabellone di quarta categoria femminile

Note positive per il club di casa sono arrivate invece dalla quarta categoria nella quale si sono registrate le ottime prove di Francalisa Procopio (Classifica 4.3), Riccardo Fiori (classifica 4.2) e Giuseppe Bellu (classifica 4.1), passati al tabellone di terza categoria.

Nella chiusura della sezione di 4^ categoria il tennista del T.C. Moneta di La Maddalena Daniele Fersini (Classifica 4.3) si è imposto per 6/4 6/1 sul giocatore del T.C. Alghero Lorenzo Marras (classifica 4.1). Nel tabellone femminile la portacolori del T.C. Ozieri Francalisa Procopio (classifica 4.3) ha battuto in finale per 6/2 6/2 la giocatrice di Circolo Milano 26 di Sassari Laura Cilliano (classifica 4.3).

Dopo le partite si è svolta la consueta cerimonia di premiazione con un ricordo commosso di Ivan Satta alla presenza di una nutrita rappresentanza dei suoi cari, ed un ricco rinfresco che ha intrattenuto fino a sera i tanti intervenuti.

Raimondo Meledina

Le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.