• 27 Settembre 2024
  •  

“Ozieri a passi lenti”, passeggiata culturale tra le piazze della città

Piazza Carlo Alberto Ozieri
L’iniziativa, in programma sabato e domenica, prevede un doppio appuntamento: il primo dedicato agli adulti, il secondo ai bambini.

OZIERI | 27 settembre 2024. In occasione delle Giornate europee del patrimonio 2024, l’Istituzione “San Michele” promuove un doppio appuntamento dedicato alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico della città. L’iniziativa, intitolata “Ozieri a passi lenti”, si svolgerà tra sabato 28 e domenica 29 settembre ed è rivolta a persone di tutte le età.

La passeggiata culturale, con partenza dal piazzale del Museo archeologico “Alle Clarisse”, si snoderà attraverso diverse piazze del centro cittadino. Saranno raccontate le storie dei personaggi a cui sono dedicate, le origini e le peculiarità di ciascun luogo visitato. L’evento come detto è diviso in due giornate: la prima, sabato 28 settembre dalle 19 alle 22, dedicata agli adulti; la seconda, domenica 29 settembre dalle 10 alle 12, riservata ai bambini. Quest’ultimi, in alcune piazze, potranno inoltre divertirsi giocando a paradiso, nascondino, battimuro, al gioco dell’elastico ecc. Il prezzo di partecipazione è di 5 euro.

«Questo progetto – spiegano dall’istituzione – non si limita a essere un semplice evento, ma si configura come un’opportunità per acquisire e potenziare apprendimenti interdisciplinari. L’obiettivo è fornire ai partecipanti strumenti in più per osservare e apprezzare la bellezza della città e il suo ricco patrimonio».

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Museo archeologico al numero 079 78 51 052 o via mail all’indirizzo museo.ozieri@tiscali.it.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.