Ozieri, al “Fallaci” la pièce “Palma Bucarelli e l’Altra Resistenza”
Lo spettacolo è in programma sabato 23 marzo alle ore 21.
OZIERI | 21 marzo 2024. Il salvataggio dell’immenso patrimonio dei musei italiani alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale è il tema della pièce “Palma Bucarelli e l’Altra Resistenza”, in programma sabato 23 marzo alle 21 nel teatro civico Oriana Fallaci di Ozieri nell’ambito della rassegna di prosa Cedac organizzata con il patrocinio del Comune. Scritta e interpretata da Cinzia Spanò, con allestimento tecnico di Giuliano Almerighi, video a cura di Francesco Frongia, sound designer Alessandro Levrero, scene e costumi di Saverio Assumma De Vita, aiuto regia Valeria Perdonò, lo spettacolo sbarca a Ozieri dopo le rappresentazioni di Alghero e Olbia e troverà ad accoglierlo il solito attento e caloroso pubblico.
Il testo è ispirato alla storia vera della storica direttrice della Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma che riuscì a porre in salvo dipinti e sculture di grandi maestri durante la guerra degli anni Quaranta, coadiuvata dai più grandi storici dell’arte e curatori di gallerie e musei d’Italia che furono protagonisti con lei di un’impresa ardua e pericolosa.
La biglietteria del teatro civico Oriana Fallaci sarà aperta prima dello spettacolo dalle 19 alle 20.30. Info ozieri.teatrofallaci@cedacsardegna.it o al numero 340 2566485. Tutte le date e le informazioni sulla stagione teatrale del Cedac a Ozieri, e non solo, sono disponibili sul sito www.cedacsardegna.it.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it