Ozieri, al teatro Fallaci ritorna il grande cinema
Le prime proiezioni in programma dal 7 all’11 dicembre: “Oceania 2”, “Il ragazzo dai pantaloni rosa” e “Berlinguer – La grande ambizione”.
OZIERI | 28 novembre 2024. Torna per le feste natalizie il grande cinema a Ozieri, per una nuova rassegna organizzata dall’associazione Sa Ena. In cartellone per le prime giornate, dal 7 all’11 dicembre, tre tra le pellicole che più stanno sbancando i botteghini in queste settimane, tutte uscite di recente: “Oceania 2”, “Il ragazzo dai pantaloni rosa” e “Berlinguer – La grande ambizione”.
Gli spettacoli andranno in scena nel teatro civico Oriana Fallaci nei seguenti orari: sabato 7 e domenica 8 dicembre “Oceania 2” ore 16:30; “Berlinguer – La grande ambizione” ore 18:25; “Il ragazzo dai pantaloni rosa” ore 20:15; Lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 dicembre “Oceania 2” ore 17:00; “Il ragazzo dai pantaloni rosa” ore 19:00; “Berlinguer – La grande ambizione” ore 21:10 e 22:40.
Quello del cinema a Ozieri è un gradito ritorno, che in tanti auspicavano, in città e nel territorio, e che ci si augura possa tornare un appuntamento fisso nel cineteatro. «Con il patrocinio del Comune di Ozieri e l’organizzazione dell’associazione culturale “Sa Ena” – dicono entusiasti i promotori – il teatro Oriana Fallaci riapre le sue porte per le festività natalizie. Un’occasione unica per vivere emozioni indimenticabili e immergersi nella magia del grande cinema».
Informazioni più dettagliate, anche sulle prossime date, si troveranno sulla pagina social dell’associazione Sa Ena ➡︎
I film in programma
“Oceania 2”. È il sequel del grande successo di Walt Disney Animation Studios che ha fatto sognare il pubblico nel 2016. L’ambientazione è sempre quella delle isole del Pacifico, dove Vaiana, Maui e i loro compagni di viaggio vivranno un’altra affascinante avventura, stavolta nei lontanissimi mari dell’Oceania per svelare un mistero rivelato a lei dai suoi antenati esploratori. Un film di animazione perfetto per i più piccoli ma che fa divertire e riflettere anche i grandi. La regia è dei debuttanti Dave G. Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, mentre la sceneggiatura è di Jared Bush e Dana Ledoux Miller. La colonna sonora è di Mark Mancina e Opetaia Foa’i, come nel 2016, e le canzoni di Abigail Barlow ed Emily Bear.
“Il ragazzo dai pantaloni rosa”. Un film drammatico ispirato alla storia vera del quindicenne Andrea Spezzacatena, che nel 2012 si uccise dopo aver subito bullismo – e cyberbullismo omofobo – da parte dei compagni di scuola. “Causa scatenante”, l’aver indossato dei pantaloni scoloriti da un lavaggio sbagliato in lavatrice. Lo interpretano Samuele Carrino, Andrea; Claudia Pandolfi, nel ruolo della mamma Teresa; Andrea Arru e Sara Ciocca. La regia è di Margherita Ferri mentre la sceneggiatura è di Roberto Proia, che ha steso il copione sulla base di quanto raccontato nel libro di Teresa Manes, mamma di Andrea.
“Berlinguer. La grande ambizione”. Premiato a Roma Film Festival, il film è il racconto biografico della vita del segretario del Pci Enrico Berlinguer, e non solo di quella istituzionale. Ma è anche uno spaccato dell’Italia politica e sociale dagli Settanta sino alla drammatica morte. Il protagonista è interpretato da Elio Germano, e anche il resto del cast annovera nomi di primo livello del cinema italiano. La regia è di Andrea Segre, che collabora anche alla sceneggiatura firmata da Marco Pettenello.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it