Ozieri, annullato il concerto pro raccolta fondi organo della Cattedrale
OZIERI | 11 dicembre 2024. Annullato a causa di un «grave imprevisto», di natura non specificata, il concerto che il Rotary Club aveva organizzato per sabato (leggi), in collaborazione con la parrocchia della Cattedrale e con l’Ente Musicale, per promuovere la raccolta fondi per finanziare un intervento di manutenzione dell’antico organo “Gandini” della chiesa.
Lo ha comunicato ieri pomeriggio con una nota il Rotary, che ha espresso «profondo rammarico» per l’annullamento dell’evento, pensato per «presentare al pubblico l’iniziativa promossa dal club cittadino». Il recupero fonico ed espressivo dell’organo, costruito negli anni ’30 del Novecento dal maestro organaro Giuseppe Gandini, potrà riportare lo strumento alle sue originarie funzionalità sia per meglio accompagnare le celebrazioni liturgiche sia per avere più possibilità di inserire la Cattedrale di Ozieri tra le location della rassegna internazionale “Festival del Mediterraneo”, che vede ogni anno esibirsi artisti provenienti da tutto il mondo.
La raccolta fondi, che mira ad arrivare a 8.500 euro e che al momento è ferma a circa 4.000, continua: le donazioni possono essere inviate al Rotary Club Ozieri tramite bonifico all’Iban IT28W0567617295PR0001991207 o accedendo alla piattaforma GoFundMe al link https://gofund.me/c5b92bbf (anche tramite il codice QR). (A.C.)
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it