Ozieri, avviato l’iter per il rifacimento del murale dedicato ai Carabinieri Carru e Frau

Inviata dal presidente della Commissione consiliare Urbanistica e Lavori Pubblici Luca Manca un’istanza alle autorità competenti per il ripristino del dipinto nella facciata dell’Istituto “Fermi” che dà su piazza Medaglie d’Oro.
OZIERI | 2 maggio 2024. Avviato l’iter burocratico per il rifacimento in una facciata dell’Istituto Tecnico “Enrico Fermi” di Ozieri del murale dedicato a Walter Frau e Ciriaco Carru, i due Carabinieri insigniti delle medaglie d’oro al valor militare, uccisi nel 1995 a Chilivani – in località “Perde Sèmene” – da una banda di rapinatori. Come preannunciato lo scorso 3 aprile durante una seduta della Commissione consiliare Urbanistica e Lavori Pubblici (leggi), il presidente Luca Manca, facendo presente la volontà dell’Amministrazione comunale, ha inviato il 30 aprile un’istanza alle autorità competenti in merito all’idea di ripristino, nel ristrutturato Istituto, del dipinto murale. Opera che «ha rappresentato – scrive Manca – un monito per i giovani che frequentano le scuole cittadine e un esempio di compimento del proprio dovere con dedizione, spirito di servizio, senso civico e di appartenenza alle istituzioni».
La lettera è stata inviata al Prefetto di Sassari, al Comando generale, regionale e provinciale dell’Arma dei Carabinieri, alla Compagnia e Stazione dei Carabinieri di Ozieri, al Presidente della Regione della Sardegna, all’Amministratore unico della Provincia di Sassari (proprietaria dell’immobile), al dirigente scolastico dell’Istituto “Enrico Fermi”, al Sindaco e al Presidente del Consiglio comunale di Ozieri, ai Consiglieri comunali della Commissione Urbanistica e Lavori Pubblici.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it