Ozieri, bandita la 57^ edizione dell’“Usignolo della Sardegna”
La gara canora si svolgerà il 13 settembre nell’ambito della 131esima festa della Beata Vergine del Rimedio.
OZIERI | 28 aprile 2024. Scadenza il 31 luglio per l’invio delle domande di partecipazione alla gara di cantadores Usignolo della Sardegna, giunta quest’anno alla 57esima edizione, che si svolgerà a Ozieri il 13 settembre nell’ambito della 131esima festa della Beata Vergine del Rimedio. Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi dalla società e associazione omonime, che curano l’organizzazione della festa manna, e si può visionare anche sulle pagine social.
Possono partecipare alla gara tutti i cantadores residenti nell’isola e nella penisola, ad eccezione di quelli che hanno vinto la competizione negli ultimi quattro anni. Il numero massimo di partecipanti è fissato a dodici, qualora le iscrizioni giungano in numero maggiore si procederà a un’estrazione per scegliere chi si esibirà. I concorrenti in gara saranno poi suddivisi in tre “batterie” composte da quattro cantadores. Per i quattro finalisti, oltre ai pezzi normali, sono obbligatori anche il canto in Re a S’Otieresa (riconosciuto come premio speciale) e Sa Disisperada in logudorese.
Gli artisti si esibiranno accompagnati da un chitarrista scelto dagli organizzatori, con l’ausilio di un impianto audio gestito da un tecnico del suono, e a valutarli ci penserà una giuria di esperti, con verdetto insindacabile. Le domande di partecipazione devono essere inviate tramite e-mail all’indirizzo beataverginedelrimedio@gmail.com o consegnate a mano.
Per informazioni contattare il responsabile dell’organizzazione Salvatore Camboni al numero 333 1975601.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it