• 24 Novembre 2024
  •  

Ozieri. Basket, Michele Pala convocato al torneo nazionale Jamboree

Michele Pala 80 Basket
Grande soddisfazione in casa 80 Basket Ozieri: «Questo evento segna un traguardo straordinario per il nostro atleta e la nostra società».

OZIERI | 16 maggio 2024. Soddisfazione e orgoglio in casa 80 Basket Ozieri per la convocazione di uno dei suoi atleti, Michele Pala, al prestigioso Torneo Jamboree 2024 che si terrà a Ponza (LT) dal 24 al 26 maggio. L’evento, organizzato dal settore minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro e dal Comitato Regionale FIP Lazio, coinvolge 48 atleti di sesso maschile e femminile, che andranno a costituire sei squadre miste, in rappresentanza delle Regioni Lazio, Molise. Campania, Toscana, Umbria e Sardegna. 

I gruppi opereranno agli ordini di sei istruttori e dieci componenti lo staff organizzativo e tecnico, e vivranno momenti di condivisione, confronto e partecipazione che, certamente, incideranno in maniera positiva nel loro percorso sportivo, ma non solo, perché i contenuti più pregnanti dell’esperienza verranno trasmessi ai compagni/e delle società di appartenenza una volta che gli atleti convocati rientreranno nelle rispettive realtà.

Muscas marzo 2023

«Questo evento segna un traguardo straordinario per il nostro atleta e la nostra società – commentano i dirigenti dell’80 Basket –. Michele, infatti, sin dagli inizi dell’attività cestistica ha dimostrato una grande serietà, dedizione e passione, che ora gli consentono di fare questa bellissima esperienza insieme ad altri suoi coetanei nati nel 2012 e premia anche la nostra vision, oltre che il grande lavoro di squadra e gli investimenti della società nella cura dell’ottimo gruppo degli under 14, che sta già dando i primi risultati, fra cui, appunto questa chiamata».

Non si può che concordare su questo; infatti il gruppo degli under 14 è un esempio di aggregazione e amicizia dentro e fuori dal campo, e tutti gli atleti contribuiscono al successo collettivo. La società, dal canto suo, fornisce un adeguato ambiente di crescita a questi talenti e considera la partecipazione del giovane cestista allo stage un riconoscimento del lavoro di squadra svolto sotto la direzione di coach Luca Granchi, a cui ultimamente si è unito Massimiliano Langiu, le cui capacità ed esperienza nel mondo della pallacanestro hanno conferito al gruppo, e più in generale alla società, il classico valore aggiunto, dando forti input alla crescita e valorizzazione dei giovani atleti.

«La solidità del nostro progetto – concludono i dirigenti dell’80 Basket – è stata messa in evidenza dal fatto che anche atleti del 2010 e 2011 si sono comportati più che bene sui rispettivi parquet, confermando che il nostro approccio relativamente alla crescita dei giovani è quello giusto. In considerazione di ciò siamo certi che si possano raggiungere importanti traguardi, e auguriamo a Michele ogni bene per l’imminente partecipazione al torneo, ed a tutto il gruppo di cui fa parte il meglio nelle future sfide che dovranno affrontare, nel basket come nella vita, con la certezza che ci siano tutti i presupposti per crescere ulteriormente, guidati sempre da importanti valori come l’amicizia e lo sport».

A Michele Pala e alla 80 Basket in tutte le sue componenti il classico ad meliora et maiora semper!!!

Raimondo Meledina

In copertina: Michele Pala tra Massimiliano Langiu (sin.) e il coach Luca Granchi.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.