• 28 Settembre 2024
  •  

Ozieri Civica: «Maggioranza in crisi, la neo presidente del Consiglio eletta con soli 8 voti»

Comune di Ozieri
I cinque consiglieri di opposizione intervengono per spiegare il motivo dell’assenza di ieri alla seduta consiliare e per sottolineare le divergenze politiche tra il gruppo di Fratelli d’Italia e quello di “Alternativa per Ozieri”.

muscas 2

OZIERI | 28 settembre 2024. All’importante riunione di Consiglio comunale di ieri sera, durante la quale è stata eletta la neo presidente (leggi), non ha partecipato il gruppo di opposizione Ozieri Civica. Con una nota i cinque consiglieri di minoranza – Marco Murgia, Anastasia Ladu, Gian Luigi Sotgia, Giordano e Gigi Sarobba – intervengono per comunicare il motivo della loro assenza alla seduta, ma soprattutto per evidenziare le divergenze politiche tra i due gruppi che sostengono la giunta Peralta, ossia Fratelli d’Italia e Alternativa per Ozieri.

«Il gruppo di Ozieri Civica ieri sera ha disertato l’Aula consiliare – spiegano – dopo aver sostenuto, nella conferenza capigruppo dello stesso pomeriggio, l’obiezione di nullità rispetto alla convocazione del Consiglio comunale. Il fatto più eclatante di queste ore, però, non è la nostra assenza ma il dato politico che emerge dall’Assemblea civica di ieri dopo quello che è successo nei giorni scorsi. Lo abbiamo visto nella seduta del 23 settembre, andata deserta perché non sono riusciti a garantire il numero legale (leggi), e lo si è visto ieri quando alla neo presidente Loreta Meledina sono mancati 4 dei 12 voti a disposizione della maggioranza».

«Assistiamo – proseguono Murgia, Ladu, Sotgia, Giordano e Sarobba – a una crisi politica iniziata a febbraio (dopo le regionali ndr) che non si risolve e anzi si amplifica in crisi istituzionale: si dimette il presidente Delogu e la neo eletta raccogli solo 8 voti. Crediamo – concludono – che quello che è accaduto ieri sera sia lo specchio di una maggioranza che fa a pezzi le regole per non dire che a pezzi sono loro».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.