Ozieri, con lo “Spazio Bambini” il CIAO accoglie anche i bimbi da 1 a 3 anni
OZIERI. La Fondazione “La Speranza” ha deciso di accogliere nello “Spazio Bambini” del Centro per l’Infanzia e l’Adolescenza Ozierese (CIAO) 10 bambini di età compresa tra 1 e 3 anni. Il locale si trova al terzo piano del palazzo dell’ex Asilo Infantile dietro la Fontana Grixoni, recentemente restaurato, adiacente alle ludoteche, sempre del CIAO, che ospitano i bambini dai 3 agli 11 anni.
«Lo Spazio Bambini – spiegano i responsabili – è un servizio che la Fondazione “La Speranza” ha voluto offrire ai genitori che in determinate occasioni non sanno come sistemare i figli e soprattutto permette ai più piccoli di socializzare con i loro coetanei trascorrendo alcune ore in un ambiente consono alla loro età. È un luogo di gioco, di incontro e socializzazione a misura di bambino, piacevole e ricco di stimoli dove è possibile sperimentare, scoprire, manipolare, creare e incontrare altri bambini in modo sicuro e creativo».
Il servizio è aperto dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e i piccoli possono rimanere per una, due o tre ore a giocare con i loro coetanei mentre i genitori fanno la spesa o hanno altri impegni da assolvere. Richiesto uno zainetto contenente l’acqua, una merendina e qualche pannolino di ricambio.
Così come le ludoteche CIAO, anche lo “Spazio Bambini” chiuderà la settimana di Ferragosto e poi definitivamente a metà settembre.
Per informazioni telefonare alla dott.ssa Laura al numero 389 0174846.
Leggi altre notizie su Logudorolive.it