• 24 Novembre 2024
  •  

Ozieri, dal 12 giugno riaprono le ludoteche estive del Ciao

CIAO Ozieri
Giochi, laboratori, sport e tanto altro per bambini dai 3 ai 13 anni.

OZIERI | 3 giugno 2024. Con la chiusura delle scuole riprenderanno lunedì 12 giugno le attività delle ludoteche del Ciao, il Centro per l’infanzia e l’adolescenza ozieresi gestite dalla Fondazione La Speranza, che quest’anno propongono anche attività sportive. I preparativi sono in fermento, a cura della responsabile Pierangela Saba, educatrice professionale, che lavorerà insieme a Daniela Sanna, Elena Masia, Maria Giovanna Fois e a Pietro Cadoni, che si occuperà nello specifico dei bambini che vorranno giocare al calcio o al basket.

Inaugurato nel 2008, il Ciao è nato per sostenere le famiglie, soprattutto quelle dove entrambi i genitori lavorano, occupandosi dei bambini e facendo loro trascorrere in serenità e in allegria le vacanze estive in un ambiente protetto, creativo e stimolante aperto dalle 8 alle 14.

Controllo visivo

«Possono partecipare bambini tra i 3 ai 13 anni – spiega la responsabile –, che potranno ascoltare musica, danzare, partecipare a dei laboratori creativi, fare teatro e altre attività di gruppo, disegnare o vedere cartoni animati, film o documentari, soprattutto nelle ore più calde. I bambini potranno sbizzarrirsi, divertirsi e socializzare in sicurezza nei due giardini attrezzati con pavimentazioni in gomma, arrampicandosi sulla gabbia in ferro o giocando a pallacanestro, a calcio, con le altalene o tanti altri giochi e attività. Potranno inoltre seguire un corso di grafica, disegno e composizione col supporto di Daniela, laureata all’accademia di Belle Arti, creando i loro piccoli capolavori che poi saranno messi in mostra a fine estate nel corso della festa di chiusura del Ciao, che – a parte una pausa nella settimana di Ferragosto – sarà aperto sino a settembre, alla vigilia della riapertura delle scuole.

Le iscrizioni potranno essere sottoscritte direttamente sul posto, e sarà possibile scegliere la quantità di ore di frequenza, ma per ulteriori informazioni è possibile comunque telefonare alla responsabile Pierangela Saba (347 8514520) o alle educatrici Daniela Sanna (348 6270699) ed Elena Masia (342 3203994).

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.