Ozieri, dal 12 giugno riaprono le ludoteche estive del Ciao
Giochi, laboratori, sport e tanto altro per bambini dai 3 ai 13 anni.
OZIERI | 3 giugno 2024. Con la chiusura delle scuole riprenderanno lunedì 12 giugno le attività delle ludoteche del Ciao, il Centro per l’infanzia e l’adolescenza ozieresi gestite dalla Fondazione La Speranza, che quest’anno propongono anche attività sportive. I preparativi sono in fermento, a cura della responsabile Pierangela Saba, educatrice professionale, che lavorerà insieme a Daniela Sanna, Elena Masia, Maria Giovanna Fois e a Pietro Cadoni, che si occuperà nello specifico dei bambini che vorranno giocare al calcio o al basket.
Inaugurato nel 2008, il Ciao è nato per sostenere le famiglie, soprattutto quelle dove entrambi i genitori lavorano, occupandosi dei bambini e facendo loro trascorrere in serenità e in allegria le vacanze estive in un ambiente protetto, creativo e stimolante aperto dalle 8 alle 14.
«Possono partecipare bambini tra i 3 ai 13 anni – spiega la responsabile –, che potranno ascoltare musica, danzare, partecipare a dei laboratori creativi, fare teatro e altre attività di gruppo, disegnare o vedere cartoni animati, film o documentari, soprattutto nelle ore più calde. I bambini potranno sbizzarrirsi, divertirsi e socializzare in sicurezza nei due giardini attrezzati con pavimentazioni in gomma, arrampicandosi sulla gabbia in ferro o giocando a pallacanestro, a calcio, con le altalene o tanti altri giochi e attività. Potranno inoltre seguire un corso di grafica, disegno e composizione col supporto di Daniela, laureata all’accademia di Belle Arti, creando i loro piccoli capolavori che poi saranno messi in mostra a fine estate nel corso della festa di chiusura del Ciao, che – a parte una pausa nella settimana di Ferragosto – sarà aperto sino a settembre, alla vigilia della riapertura delle scuole.
Le iscrizioni potranno essere sottoscritte direttamente sul posto, e sarà possibile scegliere la quantità di ore di frequenza, ma per ulteriori informazioni è possibile comunque telefonare alla responsabile Pierangela Saba (347 8514520) o alle educatrici Daniela Sanna (348 6270699) ed Elena Masia (342 3203994).
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it