• 21 Dicembre 2024
  •  

Ozieri, dalla Legge di Bilancio 1,9 milioni di euro per la rampa sulla Sassari-Olbia

Rampa Ozieri sulla Sassari Olbia
Approvato l’ordine del giorno della deputata di Fratelli d’Italia Barbara Polo.

OZIERI | 21 dicembre 2024. Grande regalo sotto l’albero di Natale per la città di Ozieri, il Logudoro e il Goceano. Nella Legge di Bilancio dello Stato sono stati infatti inseriti i fondi per la costruzione della rampa di uscita dello svincolo per Ozieri sulla Statale 729 Sassari-Olbia, opera prevista nel progetto iniziale ma poi eliminata per problemi di varia natura. L’intervento, fortemente sostenuto dalla deputata di Fratelli d’Italia Barbara Polo, punta dunque a colmare una lacuna infrastrutturale che ha penalizzato a lungo tutto il territorio. I lavori saranno finanziati con 600mila euro nel 2025 e 1,3 milioni nel 2026.

«Un’opera fondamentale che porterà benefici significativi all’intera area del Logudoro e Goceano, migliorando la mobilità e le connessioni, con ricadute positive anche sul fronte sanitario e infrastrutturale», commenta la parlamentare, prima firmataria dell’ordine del giorno che garantisce i finanziamenti. «Questo progetto rappresenta un atto di risarcimento verso il territorio, che per anni ha subito i danni derivanti dalla mancata realizzazione dell’opera, dovuti a scelte politiche sbagliate e dannose, perpetrate da giunte che hanno ignorato le necessità delle comunità locali», conclude l’on. Polo.

Barbara Polo 3

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.