• 6 Novembre 2024
  •  

Ozieri, diploma di Pony Racing per 18 giovanissimi fantini

Diploma di pony racing Ozieri
I ragazzi hanno sostenuto un corso di tre giorni svolto all’Ippodromo di Chilivani.

OZIERI | 5 novembre 2024. Diciotto ragazzi e ragazze tra i 9 e i 16 anni hanno conseguito nei giorni scorsi il diploma di Pony Racing dopo aver sostenuto tre giorni di corso nell’ippodromo “Don Deodato Meloni” di Chilivani. I giovanissimi fantini hanno partecipato ad attività pratiche su pony e su cavallo meccanico e di cura del pony e delle attrezzature e hanno seguito lezioni in aula per la conoscenza della morfologia del pony, conseguire nozioni di veterinaria, alimentazione e mascalcia.

Diploma pony racing Ozieri ippodromo

A tenere le lezioni sono stati gli istruttori Camilla Orlandi e Andrea Picchi, mentre della parte veterinaria si è occupata la dottoressa Elisa Lapo; Emilia Costa del centro Ippico Gran Pilù ha curato l’organizzazione logistica. La Prometeo Srl, società di gestione dell’ippodromo, ha messo a disposizione le strutture per il corso, che è il secondo svolto a Chilivani dopo il primo tenutosi a luglio.

Seguiranno altre iniziative, assicura l’amministratore della società Alessandro Beccu, rivolte sia ai ragazzi sia agli adulti. Il corso è stato organizzato dalla Prometeo Srl con Pony Galoppo Italia, associazione Gentlemen Riders d’Italia, Pony Italia e circolo ippico Gran Pilù di Usini con il supporto di Equality.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.