Ozieri, i fratelli Giuseppe e Pietro Scanu protagonisti al Rally Golfo dell’Asinara
I due ragazzi sono saliti sul podio più alto nella classe Rally4-R2B.
OZIERI. Si stanno per accendere i motori e i riflettori sull’appuntamento mondiale rally che in questo fine settimana vedrà sfrecciare i bolidi sugli sterrati del territorio e gli occhi degli appassionati saranno puntati tutti su quei suggestivi itinerari che rendono uniche le prove speciali dal Lerno a Tula ed Erula o ancora ai monti di Alà ma nella disciplina, Ozieri un risultato di prestigio l’ha già ottenuto qualche settimana fa nel Rally Golfo dell’Asinara.
A salire sul podio più alto nella classe Rally4-R2B sono stati infatti i fratelli Giuseppe e Pietro Scanu che alla guida di una Peugeot 208 R2B della FRNew Motors si sono imposti con tenacia e grinta vincendo la classe e piazzandosi diciottesimi nella classifica generale. Una gara non semplice, con condizioni meteo difficili che hanno rallentato alcune parti delle prove speciali ma che Giuseppe alla guida e Pietro come navigatore hanno affrontato con grande fermezza e attenzione.
Nelle otto prove l’equipaggio ozierese ha cercato di realizzare al meglio i percorsi con determinazione e senza compiere particolari errori. Un traguardo importante raggiunto grazie all’impegno, alla costanza e alla passione per i Rally che accompagna ormai i due ragazzi da diverso tempo e che li ha portati a vincere anche il Rally Terra Sarda per la classe N2 nel 2019.
«Dopo le ultime disavventure del 2022, l’obiettivo iniziale era quello di arrivare in pedana, di conoscere la macchina e prenderci mano – ha detto Giuseppe –. Sin dallo shakedown le sensazioni sono state positive, trovandoci sin da subito bene con l’auto. Purtroppo il meteo del sabato non è stato clemente e abbiamo preferito optare per la prudenza e migliorare il feeling con la macchina. La giornata di domenica è stata ricca di soddisfazioni, con tre vittorie di classe che ci hanno assicurato il primo posto alla fine della gara».
Sulla stessa linea anche Pietro che ha aggiunto: «Volevamo prima di tutto essere presenti ad Alghero. Siamo partiti un po’ prudenti ma con l’obiettivo di divertirci. Il risultato ottenuto ci ha sorpreso positivamente». La partecipazione dell’equipaggio è stata resa possibile grazie al sostegno concreto di alcuni sponsor.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it