• 4 Ottobre 2024
  •  

Ozieri. Giovanni Pala lancia un nuovo metodo di apprendimento della batteria

La Batteria Per Tutti Giovanni Pala

OZIERI | 5 luglio 2024. Sarà disponibile a breve il nuovo metodo di apprendimento della batteria ideato dal musicista ozierese Giovanni Pala. Frutto di decenni di esperienza e ricerca, questo innovativo sistema promette di trasformare, utilizzando segni visivi intuitivi, l’approccio allo studio dello strumento, rendendo il percorso di acquisizione delle tecniche più coinvolgente e divertente, soprattutto per i giovani musicisti in erba.

«Nel corso dei miei anni di insegnamento – spiega Pala – ho osservato che l’assimilazione delle figure musicali classiche è inizialmente molto difficile. Tuttavia col tempo ho scoperto che utilizzando una metodologia specifica basata su segni semplici e tecniche mirate, sia i bambini che i ragazzi, così come gli adulti, hanno mostrato un notevole miglioramento nell’apprendimento della batteria».

Locandina Thee days of Music Ozieri

Il metodo Pala, che sarà lanciato dalla dall’Alic Publishing House a partire da settembre 2024, si propone dunque di ispirare una nuova generazione di batteristi, offrendo loro una nuova tecnica per esplorare e sviluppare appieno le loro potenzialità musicali.

Giovanni Pala è un musicista versatile che ha arricchito il proprio percorso formativo partecipando a seminari condotti da artisti di fama nazionale e internazionale. Grazie a queste esperienze, ha sviluppato una visione ampia e diversificata della musica, abbracciando generi che spaziano dal jazz alla fusion, dal rock alla musica etnica. Nel corso della sua carriera ha ottenuto riconoscimenti significativi, tra cui il Leone d’oro a Venezia nel 1999 nella sezione “Musica Etnica”, confermando così il suo talento nell’intrecciare influenze sonore provenienti da culture diverse. Ha inoltre dedicato più di un decennio all’insegnamento nelle scuole civiche e private di musica.

Parallelamente alla sua attività musicale, Pala si è distinto anche come studioso, impegnato da anni a decifrare i misteri nascosti nei codici di Leonardo da Vinci. Dalla sua penna sono nate opere che lo hanno reso famoso nel panorama letterario internazionale. Ha partecipato a documentari prodotti da History Channel, Yacto Group, NHK, ed è stato intervistato da autorevoli emittenti come CNN, BBC, Associated Press, fino alle piattaforme più esclusive come Discovery News.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.