Ozieri, gli studenti della 2^C della scuola media “Grazia Deledda” vincono la gara di lettura
All’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca comunale, l’Istituzione San Michele e l’Assessorato alla Cultura, hanno partecipato ben 68 ragazzi dell’Istituto Comprensivo cittadino.
OZIERI | 12 marzo 2024. La classe 2^C della scuola media “Grazia Deledda” di Ozieri si è aggiudicata il concorso di lettura organizzato dal personale della Biblioteca comunale, dall’Istituzione San Michele e dall’Assessorato alla Cultura. L’iniziativa, portata avanti ormai da diversi anni, punta a promuovere la lettura tra le nuove generazioni, la cui attenzione è spesso rivolta verso i social e i videogiochi.
La gara, svoltasi lo scorso 7 marzo nei locali della Biblioteca, ha coinvolto le quattro seconde dell’Istituto Comprensivo, per un totale di 68 studenti. I ragazzi, accompagnati dai professori Franca Mangatia, Agnese Tiligna (docente della classe vincitrice), Giacomina Cau e Stefano Peralta, si sono sfidati nel rispondere a domande sui libri presi in prestito dalla Biblioteca e sul libro jolly, “Io, bullo” di Giusi Parisi. Volume quest’ultimo, letto da tutte le classi, che affronta la delicata tematica del bullismo a scuola.
La competizione si è svolta in un clima di grande partecipazione ed entusiasmo, dove tutti gli studenti hanno dimostrato una profonda conoscenza dei testi letti e un’ottima preparazione nel rispondere ai quesiti.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it