Ozieri, il Consiglio comunale domani riprova a eleggere il nuovo presidente
Tra gli altri punti all’ordine del giorno due importanti variazioni di bilancio, l’approvazione del bilancio consolidato 2023 e l’interrogazione dell’opposizione sulle concessioni del suolo pubblico agli esercizi commerciali.
OZIERI | 26 settembre 2024. Dopo il clamoroso scioglimento della seduta del Consiglio comunale di lunedì scorso (leggi), causata dall’improvvisa mancanza del numero legale, l’assemblea civica è nuovamente riconvocata per domani 27 settembre alle 19 in prima convocazione e alle 20.30 in seconda convocazione. Due convocazioni per tenersi alla larga dal rischio che il numero legale manchi di nuovo, anche perché i più importanti punti all’ordine del giorno non sono solo la nomina del nuovo presidente ma soprattutto due importanti variazioni di bilancio e il bilancio consolidato 2023, quello che comprende le società partecipate, che devono essere approvati entro il 30 settembre.
Pare quindi che nella maggioranza si sia giunti a un accordo sul nome del nuovo, o nuova, presidente del Consiglio comunale, dopo che proprio la mancanza di concordia aveva motivato, lunedì scorso, l’uscita dall’aula del gruppo di Fratelli d’Italia seguita da quella dei consiglieri dell’opposizione Ozieri Civica.
Gli altri punti all’ordine del giorno sono delle interrogazioni presentate da ambo le parti: tre da Ozieri Civica su concessioni del suolo pubblico agli esercizi commerciali, sull’aumento della Tari e sui servizi pubblici locali e due dalla maggioranza sempre sui temi del suolo pubblico e della Tari.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it